Adesso, però, parliamo di questo signore,il dott. Ali Kahn , responsabile del CDC (centro malattie infettive) di Atlanta, organo statale americano di controllo delle epidemie e delle malattie infettive in generale.
Questo simpatico dottore, che si è trovato a capo di una struttura con ottocento medici e un budget di oltre un miliardo di dollari da gestire, deve avere una spiccata predilezione per il genere zombesco.
Prima ha emanato una direttiva per la gestione di un eventuale emergenza zombie, causando un leggero panico tra i complottisti, visto che subito dopo hanno dovuto smontare la cosa , dicendo che intendevano utilizzare l'emergenza zombie come generico esempio.
Poi ha rincarato la dose, emanando la direttiva 101 (preparedness 101), chi non ha passato l'infanzia a leggere Topolino saprà che la stanza 101 era quella degli interrogatori del libro 1984 (anche del libro e del film Shining, ma quella è una citazione).
Cosa prevede questa direttiva 101?
Prevede l'insegnamento nelle scuole elementari degli Usa della preparazione alle emergenze, utilizzando come slogan ed esempio la piaga Zombie.
Oltre a consigli per i professori, libri da leggere e esempi pratici, potrete trovare anche un fumetto, davvero.
Oddio , però siamo negli Usa, un paese dove un malato di mente gli psicofarmaci deve pagarli, e dove non esiste il registro delle armi, quindi se un picchiatello decide di procurarsi un fucile mitragliatore (e ha paura di impressionare il commesso del negozio con i suoi occhi sbarrati) , non deve fare altro che andare ad una fiera o cercare negli annunci per armarsi.
E risparmiare , pure.
Tutto questo deve dare l'idea ai picchiatelli che il CDC sa qualcosa che noi non sappiamo, come minimo.
Ci sono state delle conseguenze, logico.
Nessun commento:
Posta un commento